Home » Ultime notizie » BORSE DI STUDIO, NOTIZIE DAL COMUNE DI TORINO

BORSE DI STUDIO, NOTIZIE DAL COMUNE DI TORINO

iL COMUNE DI TORINO INFORMA I CAF SULLE POSSIBILI SCADENZE DEI PAGAMENTI DEI CONTRIBUTI DEL  DIRITTO ALLO STUDIO (MURC 2010)
Contributo per l’acquisto dei libri di testo
Anche quest’anno non saranno più consegnati i “buoni libro” ma l’equivalente in denaro verrà consegnato direttamente alle famiglie che ne hanno fatto richiesta nel MURC 2010.
L’invio delle lettere necessarie per incassare l’importo presso gli sportelli di Unicredit banca potrà avvenire solo a seguito dell’approvazione da parte della Regione Piemonte del piano di riparto dei fondi ai Comuni che ad oggi ancora non è avvenuto.
Non appena avremo indicazioni più precise circa i tempi dei pagamenti sarà nostra cura comunicarvelo.
 
Assegni di studio
Entro il 4 ottobre i Comuni trasmetteranno i dati relativi all’esito dell’istruttoria sulle domande per assegno di studio alla Regione Piemonte che provvederà alla stesura della graduatoria regionale che verrà pubblicata sul suo sito.
Successivamente sarà la Regione stessa ad inviare alle famiglie assegnatarie una lettera per l’incasso dell’importo spettante.
Lo scorso anno la Regione ha approvato le graduatorie nel mese di dicembre ed ha effettuato i pagamenti nel mese di marzo.
 
Borse di studio
 
Potranno essere pagate alle famiglie, con la stessa modalità seguita per i libri di testo, quando il Comune di Torino riceverà il versamento dei fondi a questo destinati sia dallo Stato che dalla Regione Piemonte; si può ipotizzare che l’operazione si concluda alla soglia dell’estate 2011.
 
 
 FONTE: Comune di Torino
Servizi Educativi
Ufficio Diritto allo Studio